09/02/2017 18:30

FCA Heritage, il dipartimento del Gruppo dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA, partecipa al Salone Rétromobile 2017 che ha luogo al Paris Expo Porte de Versailles (Parigi) dall'8 al 12 febbraio. Nell'ambito di Rétromobile, uno degli avvenimenti più importanti a livello europeo dedicato alle automobili e alle motociclette da collezione, FCA Heritage esporrà nel proprio nuovo stand da 300 m2 otto modelli da collezione dei marchi Fiat, Abarth, Alfa Romeo e Lancia. Lo stand riproduce l'atmosfera delle officine degli anni Cinquanta, attraverso una selezione accurata di materiali e fotografie d'epoca che illustrano le attrezzature disponibili nelle officine meccaniche di quel tempo. Ciascun marchio presenta due delle proprie vetture storiche da collezione, per mostrare i parallelismi esistenti tra il modello di serie e il prototipo o edizione limitata a esso correlato. Il pubblico potrà così godere della vista di rarissimi prototipi esclusivi quali l'Alfa Romeo 2600 SZ Prototipo del 1963 come pure riscoprirne la versione di serie quale l'Alfa 2600 Sprint del 1962, entrambe del Museo storico Alfa Romeo di Arese.