28/02/2017 16:00

​Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, si svolge dal 3 al 5 marzo 2017 la prima edizione di Museocity, una manifestazione diffusa che coinvolgerà oltre 70 sedi tra musei d'arte, case museo, atelier d'artista e musei d'impresa, trasformando Milano in un grande museo diffuso con aperture straordinarie, mostre, laboratori per bambini e iniziative speciali, messe in rete in un unico programma.

“Milano vivrà per tre giorni come un grande, inconsueto Museo diffuso spalancato alla città, offrendo ai milanesi e ai visitatori la bellezza e la ricchezza delle sue collezioni artistiche e storiche – dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –.
Una proposta culturale resa possibile dalla straordinaria capacità della città di fare rete tra tutte le sue istituzioni museali. Il percorso museale così realizzato, oltre a proporre conoscenza e approfondimento del capitale artistico-culturale di Milano, svela nuovi inediti aspetti di alcuni suoi tesori”.

Anche il Museo storico Alfa Romeo ha aderito all’iniziativa, con un evento dal titolo “Croce & Biscione”, ovvero i simboli della città di Milano – il Comune e la famiglia Visconti – presenti sin dalla nascita nel marchio aziendale, a sottolineare un legame forte tra Alfa Romeo e la città che l’ha vista nascere, nel lontano 1910.

Inoltre sono previste delle visite guidate gratuite:

- sabato 4 marzo alle ore 11, alle ore 15 e alle ore 18
- domenica 5 marzo alle 11 e alle 16.

Info e programma:
sito Museo City