Immagine della locandina Mostra Modellini

Foto di un modellino di un'auto Alfa Romeo rossaFoto di un modellino di un'auto Alfa Romeo arancioneFoto di un modellino di due auto Alfa RomeoFoto di una stanza

29/07/2021 20:00

​Per passione, per gioco, per collezionismo: i modelli in scala sono una storia nella storia. Una mostra al Museo Alfa Romeo ne racconta un capitolo, quello dei modelli in scala 1:23 prodotti dalla Togi, marchio che a partire dalla fine degli anni Cinquanta ha prodotto, salvo rarissime eccezioni, unicamente modelli del Biscione in un formato fuori standard. In esposizione i diversi modelli, le versioni, i colori e gli allestimenti, ma anche un approfondimento dedicato alla Giulia, nelle diverse varianti, sia complete che ancora da montare.