14/09/2016 12:00

Nonni Sprint!
In occasione della Festa mondiale dei Nonni, domenica 2 ottobre il Museo Storico Alfa Romeo apre le porte alle nuove generazioni… soprattutto se accompagnate dai nonni. Laboratori didattici gratuiti ripercorrono i giochi di una volta e guardano all’automobile del futuro, mentre i più grandi possono scoprire la storia del grande Marchio italiano fra le sale dell’esposizione, fra modelli leggendari e racconti di un’epoca, seguendo la visita guidata gratuita.

I nostri laboratori:

“C’era una volt: Costruisco riciclando”

In un'epoca dove l'ecosostenibilità e la tematica del riciclaggio sono temi cruciali per la salvaguardia del pianeta, l’ obiettivo è quello di avvicinare i bambini ad un corretto atteggiamento nella vita di tutti i giorni.
Lo faremo cercando di sviluppare la fantasia dei protagonisti attraverso il prototipo di un'”Alfa Romeo” costruita con materiali di riciclo di uso comune.

“L’Auto dei nonni: ripercorro la storia”

Scoprire un mondo che ci siamo sentiti solo raccontare: i giochi dei nonni.
Quei giochi, privi di elementi tecnologici, che loro hanno costruito da soli, solo per giocare.
Un tuffo nel passato, per comprendere ciò che era ed apprezzare maggiormente ciò che si ha.
Con fantasia, creatività e manualità.

Le attività proseguiranno per tutta la giornata ma la prenotazione è obbligatoria
Per informazioni ed iscrizioni, vi preghiamo di contattare lo 02 444 25 561 o di scrivere a ​didattica@museoalfaromeo.com.