10/07/2015 02:00

Oltre 3000 visitatori nella prima settimana di apertura al pubblico: è il dato che testimonia il grande successo ottenuto dalla “Macchina del Tempo”, il Museo Storico Alfa Romeo di Arese che è stato inaugurato lo scorso 30 giugno all’indomani della presentazione alla stampa internazionale della nuova Alfa Romeo Giulia a cui hanno partecipato oltre 300 giornalisti provenienti da tutto il mondo. E numerose sono anche le visite guidate, i raduni e le visite di gruppi organizzati che sono state già prenotate per le prossime settimane. “La Macchina del Tempo” è un successo anche sul web. Lo confermano gli accessi al portale www.museoalfaromeo.com: online dal 24 giugno scorso, il sito ha già avuto oltre 32 mila visite e 130 mila visualizzazioni, con accessi da 127 Paesi. Il numero maggiore di contatti, dopo l’Italia, proviene nell’ordine da Stati Uniti, Germania, Svizzera, Francia, Regno Unito, Olanda, Ungheria, Repubblica Ceca e Giappone. Anche sui social network c’è grandissimo interesse per la collezione storica Alfa Romeo. La pagina Facebook del Museo ha già collezionato oltre 2.200 “mi piace” sulla pagina dedicata, con un indice di copertura molto elevato: circa 75 mila persone raggiunte dai contenuti pubblicati dalla pagina e 230 mila visualizzazioni. Anche su Facebook, il pubblico è internazionale - accessi da oltre 50 Paesi - e decisamente giovane: il 22% degli accessi è nella fascia 18-24 anni, il 36% quella 25-34 anni, 23% tra i 35 e i 44 anni. “La Macchina del Tempo – Museo Storico Alfa Romeo” è aperto tutti i giorni ad eccezione del martedì dalle 10 alle 18, e il giovedì fino alle 22. Fino al 15 luglio, il Museo avrà un’ospite d’onore, presente al Motor Village di Arese: la nuova Alfa Romeo Giulia.