22/03/2019 13:00

​

Da oggi, Giulia e Stelvio Alfa Romeo Racing (nella foto, insieme all'Alfetta 159 campione del mondo di F1 nel 1951) sono in mostra al Museo Storico Alfa Romeo di Arese.

Nata per celebrare il ritorno di Alfa Romeo in F1, l'edizione limitata "Alfa Romeo Racing" è un tributo alla gloriosa storia sportiva di Alfa Romeo.
La livrea Rosso Competizione rende omaggio alla monoposto Alfa Romeo Racing C38.
Sulle fiancate troneggia il leggendario Quadrifoglio, simbolo di sportività e storia dell'automobilismo sportivo.
All'interno, gli inserti in carbonio impreziosiscono la plancia rivestita in pelle.
Il volante Quadrifoglio in pelle e Alcantara con inserti in carbonio, le palette in alluminio ricavate dal pieno, la leva del cambio con la cornice in carbonio e i sedili Sparco rivestiti in pelle e Alcantara con guscio in carbonio completano l'abitacolo.
L'esclusivo scarico in titanio Akrapovič enfatizza il sound profondo e aggressivo del motore 2.9 V6 Bi-Turbo con cilindri a V di 90°, realizzato interamente in alluminio.
Grazie ad un tuning specifico, la potenza massima raggiunge i 520 CV.
L'adozione di scarico in titanio, impianto frenante con dischi carbo-ceramici, sedili Sparco con guscio in carbonio e dettagli in carbonio esterni ed interni riduce il peso di ben 28 Kg rispetto alle versioni standard.