26/07/2019 14:00

Il mese di agosto porta tante novità al Museo Alfa Romeo di Arese. Oltre alle auto normalmente esposte, sarà infatti possibile ammirare, a partire da giovedì 1 agosto, la monoposto Alfa Romeo Racing. Un’occasione unica per vedere da vicino la vettura di Formula 1 sulla cui carrozzeria campeggiano sia Biscione che il Quadrifoglio.
La showcar rimarrà in esposizione al Museo fino al 9 settembre, nell’ambito della mostra “Racing Line”, dedicata proprio alla livrea della vettura di Formula 1, con le diverse proposte creative elaborate dal Centro Stile Alfa Romeo.
La showcar Alfa Romeo Racing sarà l’ospite d’onore delle attività che il Museo organizzerà in occasione del GP d’Italia a Monza. Dal 6 all’8 settembre andrà infatti in scena il “Fuori GP”, con attività per l’intero week end: dalla proiezione di prove, qualifiche e diretta del GP di Formula 1 in sala Giulia a conferenze, iniziative speciali e parate sulla pista interna. Stay tuned per il programma completo.

C’è poi un’altra novità in arrivo per arricchire l’estate del Museo Alfa Romeo: Tonale, il concept car del primo SUV compatto ibrido plug-in di Alfa Romeo. Presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2019, Tonale verrà esposto a partire da mercoledì 31 luglio nell’ambito della mostra “The story behind”, che ne illustra il percorso creativo e il legame con le Alfa Romeo del passato, dalla Giulia Sprint GT alla SZ.
Tonale, progettata dal Centro Stile Alfa Romeo, si è già aggiudicata importanti riconoscimenti: dal Readers' Choice Design Award assegnato da Auto Express Awards al "Car Design Award" di Auto&Design.
Prosegue poi nel foyer del museo la mostra dedicata alla 4C Concept, il prototipo della supercar compatta Alfa Romeo presentata nel 2011.