02/12/2017 18:00

​"Da quando ci siamo impegnati nella ricostruzione del marchio Alfa Romeo, siamo sempre stati convinti che dovesse esprimere il proprio potenziale anche nelle corse, proprio là dove il marchio è nato, si è fatto conoscere ed è diventato leggenda grazie alle imprese eroiche dei piloti che hanno segnato la storia dell'automobilismo, ad iniziare da Enzo Ferrari". Così il Ceo di FCA, Sergio Marchionne, durante la presentazione – al Museo storico di Arese – dell'Alfa Romeo Sauber F1 Team.

"La Formula Uno – ha aggiunto - è il riferimento naturale per un marchio come questo, perché è lo sport che rappresenta la massima espressione della tecnologia, esaltando allo stesso tempo il talento dell'uomo e l'importanza del lavoro

di squadra: valori in cui crediamo profondamente e che sono propri del marchio Alfa Romeo. Oggi ridiamo ad Alfa Romeo il palcoscenico che le spetta, riportando alla luce il mito di Alfa nelle corse – di un marchio premium che è il simbolo del migliore know-how tecnologico italiano e del migliore spirito creativo del Paese. Sono passati più di 30 anni dall'ultima apparizione di Alfa Romeo in Formula Uno e oggi credo sia un momento speciale non solo per noi ma anche per il nostro Paese".

"Sono felice di annunciare che Sauber ha scelto di affiancare Charles Leclerc a Marcus Ericsson come coppia ufficiale di piloti della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 Team per la stagione 2018.

La vettura Alfa Romeo Sauber F1 Team sarà esposta al Museo Alfa Romeo di Arese fino a mercoledì 13 dicembre 2017, tutti i giorni (compreso martedì 5 dicembre) dalle 10 alle 18