Il Museo Alfa Romeo si prepara ad accogliere i tanti appassionati di Formula 1 che arriveranno a Monza da tutto il mondo in occasione del GP d’Italia con un week end ricco di attività. Da venerdì 6 settembre, il maxi schermo della sala Giulia farà vivere in diretta ai visitatori del Museo le emozioni delle prove e delle qualifiche e, domenica 8 settembre, del GP.

Per chi vuole vivere queste giornate da protagonista, è prevista la possibilità di partecipare con la propria Alfa Romeo – di qualsiasi modello ed epoca – ad attività coinvolgenti. A cominciare dalla Alfa Romeo Parade, che sabato 7 settembre alle 10.30 vedrà sfilare sulla pista interna di Arese le Alfa Romeo dei visitatori. Si replica alle 17.30 con la parata di chiusura. Domenica 8 settembre alle 10, andrà in scena un FlashAutoMob: le Alfa Romeo degli appassionati daranno vita ad un messaggio da inviare idealmente ai piloti Alfa Romeo Racing che, sul circuito di Monza, scriveranno una nuova pagina della storia sportiva del Marchio. Chi vuole partecipare può prenotare il proprio posto scrivendo a info@museoalfaromeo.com

Il momento clou domenica 8 settembre alle 15,10 quando, in sala Giulia, sarà trasmesso il GP d’Italia, da vivere in diretta seduti di fronte ad auto che rappresentano la storia e il futuro del Marchio: dalla leggendaria Tipo B che ha scritto pagine leggendarie proprio sul circuito di Monza, alla showcar Alfa Romeo Racing del Campionato F1 in corso.

Finito il GP, ci sarà una conferenza di approfondimento sulla storia di Alfa Romeo in Formula 1: il giornalista Danilo Castellarin intervisterà Bruno Giacomelli, il pilota che ha segnato il ritorno del Biscione nella massima serie alla fine degli anni Settanta.

La giornata si concluderà, sempre in sala Giulia, con la trasmissione di Sky Sport F1 “race Anatomy”, trasmessa in diretta proprio da Arese, davanti a una platea di appassionati alfisti. Chi vuole partecipare può confermare la propria presenza scrivendo a info@museoalfaromeo.com

Sono previste inoltre attività per i bambini (“Crea la tua Formula 1”), proiezioni di film del Centro Documentazione Alfa Romeo sul mondo delle corse e visite guidate gratuite. Sono aperte, infine le mostre temporanee dedicate al concept Tonale, alla 4C Concept e alla livrea della monoposto Alfa Romeo Racing.

PROGRAMMA

Vivi insieme a noi l’emozione del GP d’Italia. Da venerdì 6 a domenica 8 settembre al Museo Alfa Romeo sono in programma tante iniziative.

Per tutto il weekend, inoltre, saranno in mostra la monoposto di Formula 1 Alfa Romeo Racing e la concept Alfa Romeo Tonale.

VENERDì 6 SETTEMBRE
• 11-12.30: F1 Practice 1 (sala Giulia)
• 14.00: visita guidata gratuita
• 15-16.30: F1 Practice 2 (sala Giulia)