Sabato 19 maggio, la Mille miglia farà tappa al  Museo Storico Alfa Romeo, dove le vetture in gara si cimenteranno in prove cronometrate sulla pista interna.

Per i visitatori del museo sarà un'occasione straordinaria per ammirare da vicino le vetture storiche della Mille Miglia, impegnate in una prova di regolarità sul tracciato interno.  Una grande festa per celebrare la straordinaria storia sportiva di Alfa Romeo.

Come partecipare

Tutti potranno assistere all'evento: il biglietto di ingresso al museo (qui le tariffe) comprenderà anche l'accesso all'area esterna e al circuito, oltre alla mostra dal titolo "11 volte campione" e a un'esposizione di vetture storiche legate alla Mille Miglia, a cura del Registro Italiano Alfa Romeo.

Il museo sarà aperto a partire dalle ore 08.30 e fino alle ore 18.00

Programma

• ore 9.30: passaggio sul pistino del le 130 vetture in gara nel Ferrari Tribute e Mercedes Benz Challenge
  • dalle 10.45 alle 14.00: prove cronometrate delle 450 vetture storiche della Mille Miglia
  • Saranno presenti Marcus Ericsson e Charles Leclerc con la C37 Alfa Romeo Sauber F1 Team

Guarda il percorso della tappa

Come raggiungere il museo

• in auto: sabato 19 maggio non sarà possibile accedere in auto al parcheggio del Museo Alfa Romeo. Sarà attivato un servizio gratuito di shuttle-bus dal parcheggio di viale Luraghi/via per Bariana, a partire dalle ore 8, e per tutta la giornata.
  • in treno o in metro: a partire dalle ore 8, e per l'intera giornata, sarà attivo un servizio di shuttle-bus gratuito che collega il museo alla stazione ferroviaria di Rho-Fiera, punto di arrivo della linea MM1

Scopri le offerte per i clienti Trenitalia

Guarda la mappa dettagliata

Per informazioni: