26/05/2017 17:00

​L’Alfa Romeo non è solo automobili o corse.
In 107 anni di storia, molti sono gli aspetti e le produzioni di un’azienda che ha saputo entrare nella leggenda per le vetture di sogno e le vittorie immortali.

Un ciclo di mostre ripercorre alcuni capitoli meno conosciuti ispirandosi ai quattro elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.
La prima, Aria, offre una panoramica della produzione e delle eccellenze in campo aeronautico, per l’Alfa Romeo uno dei settori più importanti e prestigiosi: dai primi esperimenti del 1911 – poco dopo la nascita dell’Azienda – alle massicce produzioni da guerra degli anni Trenta e Quaranta, fino ad arrivare alla nascita dell’Alfa Romeo Avio del dopoguerra. Un settore cui è dedicata una delle più affascinanti sezioni del Museo Storico Alfa Romeo di Arese, dove alcuni motori avio ed eliche sono in esposizione permanente.

La  mostra, organizzata nell’ambito di Milano Photo Week presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese e aperta al pubblico da mercoledì 7 giugno 2017, offre una lettura alternativa di questa storia, attraverso l’opera di illustratori, architetti, registi e giornalisti che hanno descritto, comunicato e promosso le attività industriali in un fitto intreccio con la situazione politica, sociale e la propaganda del tempo.

Per dettagli sulla mostra consulta la pagina dedicata

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale Photoweek Milano